Nord - Est Australiano

1° e 2° giorno: partenza dall’Italia per l’Australia
Partenza dall’Italia per il Western Australia con una tappa in Asia.

3° giorno: Perth

Giornata a disposizione per visitare la città. Perth, fondata nel 1829, è capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle; questa coloratissima Portofino australiana, con la sua Cappuccino Strep, l’antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum e la splendida marina vi permetterà di trascorrere una bella giornata di assoluto relax. Per il rientro? Comportiamoci da australiani e usiamo la comoda metropolitana di superficie che in soli 20 minuti raggiunge il centro di Perth.


.

4° giorno: Perth, il deserto dei Pinnacoli
Giornata dedicata all’escursione al suggestivo deserto dei Pinnacoli. Durante il tragitto sosta al Yanchep National Park per vedere i koala. In fuoristrada si raggiunge il Parco Nazionale di Namburg, caratterizzato da pinnacoli di formazione calcarea che raggiungono anche i 4-5 metri di altezza

5° e 6° giorno: Perth – Broome
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Broome. Arrivo e trasferimento in struttura per iniziare il soggiorno sulla costa del Western Australia. Consigliata una bella passeggiata a dorso di cammello lungo la spiaggia di Cable Beach con il sole al tramonto.
Broome, isolata tra il mare e il Sandfire, il deserto costiero, è il punto di partenza o di arrivo dei viaggiatori che percorrono il Kimberley. Qui le spiagge chilometriche e bianchissime lambite dall’Oceano Indiano sono ideali per il relax con temperature che da maggio a novembre vanno oltre i 30 gradi.

7° giorno: Broome – Fitzroy Crossing
Ultima giornata interamente a disposizione. Nel tardo pomeriggio partenza dal terminal bus alla volta di Fitzroy Crossing. Arrivo nella nottata e sistemazione presso la struttura selezionata.

8° giorno: Geikie Gorge
Oggi vi consigliamo una visita guidata a Geikie Gorge dove con una navigazione di 3 ore accompagnati da una guida aborigena, scoprirete le origini del Dreamtime. Nel Gorge potrete inoltre osservare diverse formazioni geologiche, ammassi di fossili e, con buona sorte, numerosi animali.

9° giorno: Fitzroy Crossing – Kununurra
Nella nottata si prosegue per Kununurra in pullman. Arrivo previstoin mattinata e sistemazione in hotel.

10° giorno: Kununurra
Giornata a disposizione per le attività individuali. Vi suggeriamo escursioni e voli panoramici sui Bungle Jungle oppure una rilassante ed interessantissima escursione in barca nell’area lacustre dell’Ord River Dam e di Lake Argyle.

11° giorno: Katherine
In mattinata si parte per raggiungere il Northern Territory in pullman. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel.

12° giorno: Katherine – Kakadu
Incontro con la vostra guida e partenza per il tour di gruppo che in due giorni vi farà attraversare il Kakadu e raggiungere Darwin. Si costeggia il Mary River sino a raggiungere le Gunlom Falls ove si trova una splendida piscina naturale sovrastata da alti dirupi e splendide palme. Si prosegue per Cooinda ove, verso il tramonto, si effettuerà una bella navigazione sulla zona palustre delle Yellow Waters. Numerose le specie animali e vegetali che potrete osservare, dai temibili coccodrilli alle bellissime ninfee.

13° giorno: Kakadu – Darwin

Si prosegue alla volta di Darwin ammirando le pitture rupestri di Ubirr e Nourlangie, bellissime con la luce del mattino. Altre viste della giornata verranno effettuate al Bowali Visitor Centre e l’East Alligator River. Arrivo previsto a Darwin nella prima serata.

14° giorno: Darwin – Italia

In giornata trasferimento libero in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.