Riding our Honeymoon

Sara & Nicola

Questo è il viaggio creato su misura per Sara e Nicola che partiranno il 13 Settembre con la loro moto per esplorare il sud della Francia e la Spagna.
Raggiunto il confine francese visiteranno la Costa Azzurra, la riviera più famosa d’Europa, alla scoperta degli angoli nascosti dove il mare cristallino è l’unico protagonista. Tra i molti luoghi da visitare in questo splendido angolo di Francia, Sara e Nicola percorreranno le strade di Nizza, Antibes, Cannes, Eze e Monte Carlo.
.

Dopo cinque giorni a base di nouvelle cuisine françaises, è arrivato il momento di passare il confine e arrivare in Spagna: Dirección Barcelona!

È la città che unisce passato e futuro a un presente che sembra in costante movimento. Offre uno dei centri gotici meglio conservati d’Europa, gli architetti d’avanguardia del ‘900 tra i quali Gaudì, l’hanno arricchita con i loro edifici caratteristici. 

Tre giorni per visitare questa città tutta da scoprire, per poi raggiungere il cuore della Spagna e la città più spagnola di tutte: Saragozza. Poco frequentata dai turisti, è però vivace e ricca di storia e di cultura e chi decide di fermarsi anche per una sola notte, non ne resterà deluso.

Si torna sulla costa Mediterranea per la visita di Valencia; più tranquilla e meno sfacciata di Barcellona, ma altrettanto caliente è la patria della paella e del Sacro Graal e baciata dal sole.

È il 23 settembre e la capitale spagnola attende Sara e Nicola per far provare loro quanto sia animata di giorno ma soprattutto di notte. Madrid è una città affascinante, non solo per le grandi “avenidas”, per l’architettura costituita da sontuosi palazzi, insigni monumenti della più pura arte spagnola, ma anche per la cucina, i vini ed i negozi eleganti.

L’ultima tappa spagnola è Bilbao, dove antico e moderno convivono in perfetta simbiosi. Da qui è possibile visitare in giornata San Sebastián, la città basca che ha tutto ciò che serve per sedurre; per accorgersene basta andare a spasso per le sue strade e finire sulle due sublimi spiagge per ammirare i surfisti.

Si torna in Francia per visitare la Provenza, ma prima Biarritz, elegante città costiera e uno dei luoghi turistici balneari più frequentati dai francesi tanto da essere soprannominata la “Californie de l’Europe”.

Ed eccoci nel cuore della Provenza: Avignone e Aix En Provence accoglieranno Sara e Nicola per gli ultimi giorni del loro viaggio di nozze e da qui potranno esplorare giorno dopo giorno tutta la zona.
La Provenza è proprio come si vede nelle cartoline e la si immagina prima di partire: campi di lavanda, castelli e dimore di campagna, odori di spezie, mercati colorati e folkloristici, belle cittadine e con un ritmo di vita lento subito percepito ed assimilato dai turisti.