New York & le Californie

Eleonora & Matteo

Eleonora e Matteo dovranno attendere qualche mese per fare il loro viaggio di nozze. La prima tappa è New York: la città più conosciuta, più fotografata, nella quale l’uomo ha dato sfogo alle sue più folli fantasie cercando di scalare il cielo. A Natale New York sembra vivere sopra una nuvola dorata fatta di luci e allegria..basteranno cinque giorni?

 

Si cambia costa, ma la bellezza di una metropoli unica e frizzante come San Francisco, accoglierà Eleonora e Matteo con la sua baia, il Golden Gate Brigde i suoi saliscendi solcati dagli ormai famosi “cable cars”. Inizia da qui il tour on the road e la prima tappa è Monterey per proseguire poi sulla suggestiva 17 mile Drive, un percorso di 17 miglia che incontra numerosi punti panoramici in riva all’Oceano Pacifico

Si raggiunge così Sant Luis Obispo, dove gli hotel e i campi da golf famosi in tutta la California, si affacciano sulle scogliere a picco sul mare. È obbligatorio mangiare la famosa zuppa di frutti di mare servita all’interno di una pagnotta di pane che fa da piatto… 

Il giorno dopo faranno visita al Generale Sherman, la Sequoia più ammirata del Parco Nazionale Sequoia per poi proseguire nel tardo pomeriggio per Ridgcrest. 

Una tappa alla Death Valley e poi proprio come un miraggio in mezzo a km di deserto appariranno le sue mille luci, i colori e la “folle atmosfera” di Las Vegas! Una notte al famoso Bellagio, per riposare un po’ perché il 19 dicembre li aspetta il Visionary Air Tour: questo spettacolare tour narrato inizia quando l’aereo prenderà quota sui cieli del deserto per proseguire verso la Hoover Dam e terminare tra le gole del Gran Canyon create dal Fiume Colorado. Tre ore e mezzo di puro spettacolo.

Da Las Vegas si riparte verso San Diego, considerata la città più vivibile d’America, non mancherà di stupire per la sua vivacità e l’ospitalità dei suoi abitanti…. in parte dovuta anche alla vicinanza col Messico.


Ultima tappa della California (..o forse no??) Los Angeles: Beverly Hills, Ocean Drive, Hollywood e ancora Santa Monica, Santa Barbara, Venice Beach e Malibù. Eleonora e Matteo vi manderanno gli auguri di Buon Natale da questa città sempre in bilico tra il sogno e la realtà!

È il 26 dicembre: si prende il volo per Loreto..sempre California, ma questa volta è la parte Messicana! 

Bienvenidos a Mexico!!! 

Anche per la Baja California Eleonora e Matteo hanno scelto un on the road così da poter vedere i contrasti di questo lembo di terra che si è staccato per creare la sua identità. Spiagge di sabbia bianca con mare turchese e un entroterra bruciato dal sole. 

Loreto, l’antica capitale delle Californie, questa città offre un panorama veramente spettacolare con le sue colline verdi della Sierra de La Giganta che si tuffano nel mare blu cobalto. Gli sposini potranno godersi questo scenario per tre giorni, prima di attraversare tutta la Sierra della Giganta percorrendo la Mexico 1 e raggiungere La Paz. Una tappa obbligatoria è a Bahia Magdalena per scrutare l’orizzonte per provare ad avvistare le balene!

E dopo il Natale a Los Angeles..non poteva mancare il Capodanno alla scoperta di splendide spiagge dalla sabbia bianca e fine lambite dalle acque cristalline del Mar di Cortez.
Il nuovo anno comincia con una tappa imprescindibile al famosissimo Hotel California, il mitico hotel della canzone omonima degli Eagles, per un pranzo revival.

E infine.. qualche giorno di relax a San Josè del Cabo, una cittadina dal tipico sapore coloniale che vi potrà regalare un inizio 2014 all’insegna del relax. È il 04 gennaio ed è arrivato il momento di rientrare in Italia.