Australia: il Sogno si Avvera!

Laura & Davide

Un viaggio on the road creato su misura alla scoperta del continente più piccolo e più giovane, ma non per questo meno interessante, perché se si vuole provare qualcosa di nuovo, niente è meglio dell’Australia!!


Laura e Davide arriveranno a Melbourne, capoluogo dello stato del Victoria; una città che conserva tutto il suo fascino vittoriano anche se visitarla è un po’ come fare il giro del mondo: un insieme di cultura, tradizioni e usi delle diverse etnie che la popolano.

È allegra, giovane e moderna ed è il punto di partenza per la Great Ocean Road, la strada costiera da percorrere in auto che regala panorami spettacolari. Si tratta di poche centinaia di chilometri che racchiudono la zona del Port Campbell National Park, dove si trovano i maestosi “12 Apostoli” (ormai 11), Warrnambool e il possibile passaggio delle balene proseguendo per Mont Gambier, famoso per il Blue Lake, fino ad arrivare a Robe, un incantevole paesino costiero.

Ormai è il 23 Settembre e Laura e Davide potranno dedicarsi a Kangaroo Island, dove passeranno due giorni nella natura: su quest’isola vivono infatti wallaby, koala, leoni di mare, pinguini, otarie e… i canguri!!

È ora di riprendere il tour, si torna sulla terra ferma raggiungendo Adelaide: solo una piccola sosta… il giorno dopo si vola nel Red Center dove li aspetta un susseguirsi di aree desertiche intervallate da una vegetazione tropicale con paesaggi suggestivi.


Laura e Davide in questi giorni saranno impegnati tra le varie escursioni che abbiamo prenotato per loro: mezza giornata alla scoperta di Ayers Rock partendo dai Monti Olgas per arrivare in serata ad Uluru; un’intera giornata al Kings Canyon, un canyon dalle tinte rossastre che offre un percorso di sette chilometri con soste al ‘Giardino dell’Eden’ e alla ‘Città Perduta’; mezza giornata alla scoperta delle leggende aborigene e delle pitture rupestri.

Finalmente Sydney!! È il 28 settembre e Laura e Davide potranno passare tre giorni a gironzolare nella baia più fotografata del mondo con Harbour Bridge e Opera House, la sfavillante “easy life” notturna, lo storico quartiere di “The Rocks” e le affollate spiagge oceaniche. Sydney, è rinomata per lo stile di vita all’aria aperta, l’architettura, i musei e le gallerie d’arte, l’atmosfera spensierata di Bondi Beach o Mainly.

Ultima tappa del tour: Cairns, la principale via d’accesso per effettuare bellissime escursioni nella foresta pluviale e gli sposi hanno scelto di passare una giornata nel Parco Nazionale di Wooroonooran che offre appunto una magnifica ed inviolata foresta pluviale patrimonio dell’umanità e possiede uno dei più spettacolari passaggi aerei sulla foresta pluviale. Quest’area di incomparabile bellezza include le due montagne più alte del Queensland, fiumi, cascate, piscine naturali e alcune delle foreste più lussureggianti ed antiche del mondo …di certo un’escursione che Laura e Davide non dimenticheranno facilmente.

È il 3 ottobre, di chilometri ne sono stati fatti, ma l’ultimo sforzo è quello per raggiungere, al largo del Queensland, la Grande Barriera Corallina. È la barriera corallina più grande del mondo. 

Laura e Davide saranno ospiti di Green Island, dove li attendono fondali popolati da pesci variopinti e da una vegetazione marina tra le più variegate..ma non solo!! Laura e Davide avranno quattro giorni per rilassarsi e godersi il clima tropicale tipico di quest’isola, coccolati nella loro Island Suite, prima del lungo rientro a casa.