Ni Sa Bula United States

Valeria & Giuliano

Per il loro viaggio di nozze Valeria e Giuliano avevano le idee chiare: non escludere nulla tra natura, cultura e mare cristallino. 

Proprio per questo motivo abbiamo creato per loro un itinerario ad hoc che parte con un tour on the road per l’Ovest americano, che prosegue con una tappa alle Hawaii e termina alle Fiji dove li aspetta il meritato relax.

Si parte il 3 agosto in direzione Los Angeles ma il vero tour parte il giorno dopo percorrendo la Highway, la strada costiera che da Los Angeles porta a Carmel e raggiunge infine Monterey. Si prosegue poi verso San Francisco, una delle città americane più apprezzate dagli europei perché accanto a costruzioni avveniristiche è possibile ammirare l’architettura vittoriana.

Dopo qualche giorno passato in città, è arrivato il momento di addentrarsi nella natura: direzione Fresno per arrivare nelle vicinanze di due parchi solitamente al di fuori dei circuiti classici: Kings Canyon e Sequoia N. P.

Meglio non abituarsi troppo alla calma dei parchi, Las Vegas aspetta gli sposini per accoglierli in questa pazza città, un vero e proprio miraggio nel deserto! Con le sue mille attrazioni, luci, colori e i suoi casinò, Las Vegas è la capitale indiscussa del divertimento e del gioco d’azzardo.

Si lascia Sin City di buon mattino e si raggiunge lo Utah, per visitare lo Zion N.P. ed il Bryce Canyon, dove la natura ha dato sfoggio a tutta la sua forza. È il 12 agosto e oggi la strada da percorrere non è molta.. meglio approfittarne perchè la zona vicino al Lake Powell è ricca di attrattive: si tratta di uno dei laghi più pittoreschi d’America dal quale partono canyon laterali molto scenografici.

Per ogni tour dell’Ovest che si rispetti non può certo mancare la visita alla Monument Valley e al Grand Canyon, ma prima Valeria e Giuliano potranno fare una tappa anche al suggestivo l’Antelope Canyon.

È il 15 agosto, la prima sosta è Williams, una cittadina sulla famigerata Route 66. Infine Lake Havasu, sorta lungo un tratto del Colorado River e nota per il suo ponte “ricostruito”: alla fine degli anni ’60, un imprenditore edile si aggiudicò un ponte messo all’asta dalla città di Londra. Si trattava del primo “London Bridge”.


È arrivato il momento delle Hawaii, dove Occidente e Oriente si fondono armonicamente; Valeria e Giuliano a Maui saranno accolti da un ambiente seducente, caratterizzato da brezze marine, dal profumo di gelsomino e dal tipico calore tropicale di questa isola. Soprannominata The Magic Island, Maui offre 50 km di spiagge dominate dal maestoso vulcano Haleakala e da una foresta pluviale.

 

Ni Sa Bula Fiji, ossia Buongiorno Fiji. 

L’ultima tappa, Matamanoa Island è una piccola isola vulcanica dell’arcipelago delle Mamanucas, che emerge dalle acque turchesi. Sarà facile abbandonarsi ai ritmi lenti del Sud Pacifico, all’ombra di una palma, ammirando il cielo azzurro sgombro da nuvole e la barriera corallina all’orizzonte. Dopo un mese in giro per il mondo è il momento di rientrare a casa con un volo che ripercorrerà le tappe del viaggio dei nostri sposini.