Il Paradiso nell'Oceano Indiano: Seychelles

sara & Riccardo

Un viaggio all’insegna del mare e della natura incontaminata.. dove i banchi di pesci multicolore nuotano tra i coralli più incredibili e da sempre le foreste di palme si estendono dalle colline giù fino ai bordi del mare turchese.


Dopo una breve tappa a Mahè, Sara e Riccardo arriveranno a Praslin, la seconda isola delle Seychelles che ospita sulla costa nord-occidentale la più spettacolare spiaggia dell’isola: Anse Lazio, un chilometro di sabbia soffice e bianca interrotta, alla foce di un torrente, da massi di granito levigati dall’Oceano. Alle spalle, torreggianti palme da cocco. 

Praslin ha il cuore di granito che attraversa la parte centrale formando la Vallée de Mai; qui si possono ammirare piante rarissime e una decina di varietà di palme, tra queste il “coco de mer”, albero che cresce solo qui e produce un frutto la cui forma ricorda i fianchi sinuosi di una donna. 

Sara e Riccardo soggiorneranno in un lussuosissimo resort cinque stelle, il Costance Lémuria! Posizionato in un luogo di leggendaria bellezza, integrato perfettamente con la lussureggiante vegetazione dell’isola, l’albergo si snoda lungo la bianca spiaggia di Anse Kerlan dove le tartarughe marine vengono ancora a deporre le uova in tutta tranquillità. A pochi minuti a piedi, la splendida spiaggia di Anse Georgette, probabilmente la più bella.

È ora di cambiare isola, un’altra tappa a Mahè per raggiungere Silhouette Island, un’isola dall’aspetto selvaggio grazie alle sue montagne scoscese e ricoperte di lussureggiante vegetazione tropicale, mare cristallino e la costa riparata dalla barriera corallina che crea una laguna turchese dalla mille sfumature. 

Sara e Riccardo soggiorneranno all’Hilton Seychelles Labritz Resort & Spa che si snoda lungo due chilometri di spiaggia bianca e soffice come talco e combina il massimo del benessere e relax grazie ad una spa di prim’ordine, raffinata cucina, spiagge bellissime e una gamma di eccitanti attività oltre che alle consuete attività acquatiche.

L’esperienza di una vacanza a Silhouette Island e Praslin regalerà a Sara e Riccardo l’opportunità di diventare tutt’uno con la natura e di godere il meglio della flora e della fauna delle Seychelles.