AGENZIA VIAGGI IN CASTELLANZA

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

Consigli

Quando si prenota il viaggio

V
erificate che il viaggio soddisfi pienamente le vostre aspettative, chiedete tutto quello che vi viene in mente: che tipo di clima troverete, che fuso orario vi è, che lingua si parla e la moneta corrente. Chiedete se sono previste vaccinazioni e verificate che siano compatibili con il vostro stato di salute; contattate poi il vostro medico di famiglia per maggiori informazioni.

Nel caso di viaggi all'estero, verificare quali documenti di riconoscimento sono necessari per l'accesso al Paese; ogni Stato ha le proprie regole ed è quindi necessario verificare se siano necessari visti di ingresso.

Al momento della prenotazione, fornite sempre i dati anagrafici completi, come indicati sul documento di riconoscimento. Qualora la documentazione presentata non sia corretta, il vettore ha il diritto di negare l'imbarco senza rimborso del biglietto e senza nessuna responsabilità per danni. Al ritiro dei documenti di viaggio, verificate che tutti i dati siano corretti.

 

 

I
nformarsi o rilevare dai documenti di viaggio il numero di bagagli che si possono portare, le loro dimensioni ed il peso massimo ammesso. In aggiunta alla franchigia del bagaglio da stiva, è consentito il trasporto gratuito di un bagaglio a mano che ha caratteristiche differenti in base al Vettore utilizzato. Conservare il tagliando che vi viene lasciato al banco del check in, fino a quando non si è ritornati in possesso del proprio bagaglio, vi servirà in caso di disguidi.

Dal 2006 l'Unione Europea, ha introdotto nuove regole che limitano la quantità dei liquidi nel bagaglio a mano in aereo. Queste regole si applicano a tutti i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti dell'Unione Europea e di Norvegia, Islanda e Svizzera, compresi i voli nazionali. I liquidi devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore ai 100 ml e tenuti in una busta di plastica trasparente e richiudibile. La quantità di liquidi non deve superare 1 litro per persona; il resto deve essere riposto nel bagaglio da stiva.

È obbligatorio inoltre, riporre nel bagaglio da stiva, ogni oggetto o arma da taglio (forbici, lamette, coltellino svizzero, lima per unghie, ecc.) e ogni arma da fuoco (accendini, fiammiferi, gas compresso, ecc.).

Bottiglie di vino e alcolici in genere: se acquistati prima dei controlli di sicurezza possono essere inserite solo nel bagaglio da stiva, a patto di imballarle bene e di non superare i limiti previsti dalle varie dogane.

 

A
rrivare in tempo in aeroporto a seconda della destinazione del vostro volo. Il tempo limite per presentarsi ai banchi di check in voli è fissato per: 60 minuti per i voli nazionali; 2 ore per i voli internazionali; 3 ore per i voli intercontinentali. Ricordate: meglio passeggiare per i negozi dell'aeroporto che perdere il volo.