AGENZIA VIAGGI IN CASTELLANZA

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

La nazione Arcobaleno

Arrivo a Città del Capo e disbrigo delle formalità doganali e ritiro del veicolo a noleggio. Giornate a disposizione per visitare la città e i dintorni. Consigliamo una visita a Capo di Buona Speranza e nella zona vinicola del Capo.

 

Proseguimento del viaggio verso Hermanus, piccola località balneare nata come villaggio di pescatori ed ora nota come “sede” del passaggio delle balene durante il loro viaggio migratorio (da giugno ad ottobre). Spesso si spingono fino a poche decine di metri dalla riva e lungo i sentieri della scogliera, che corrono da un’estremità all’altra di Hermanus, dove ci sono alcuni punti di osservazione molto belli. Consigliamo di seguire la pittoresca strada costiera fino ad Hermanus.

 

Proseguimento in direzione Swellendam per Oudtshoorn. A Barrydale si prosegue fino ad arrivare ad Oudtshoorn attraversando la zona conosciuta come il Piccolo Karoo, zona semidesertica con delle straordinarie fioriture primaverili ed una bellissima strada panoramica. Durante il soggiorno a Oudtshoorn consigliamo la visita ad una delle fattorie di struzzi presenti nella zona e alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti.

 

Partenza da Oudtshoorn, attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve.

 

Giornata a disposizione. Per le famiglie segnaliamo la visita all’Elephant Sanctuary (si potrà partecipare ad un programma interattivo con gli elefanti) situato a circa 10km da Knysna sulla strada per Plettenberg Bay. A Plettenberg Bay consigliamo invece l’uscita in barca per avvistare le enormi branchi di delfini!

 

Proseguimento del viaggio percorrendo la Garden Route attraverso la Foresta di Titsikamma in direzione Port Elizabeth e da qui proseguimento per la Riserva Privata di Amakhala. Tempo per relax e nel pomeriggio verso le 16.00-16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4x4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese alla ricerca dei famosi “Big Five” le cinque specie animali più pericolose.

 

Sveglia all’alba e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4x4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge. 

 

Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari seguito da una ricca prima colazione. Partenza con la vostra auto per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio dell’auto a noleggio. Partenza con un volo interno per Johannesburg e da qui proseguimento per l’Italia.