AGENZIA VIAGGI IN CASTELLANZA

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

Andalusia

Granada racconta la sua eredità moresca attraverso l'Alhambra, la cittadella fortificata considerata una delle sette meraviglie del mondo. L'uso magico di spazio, luce, acqua e ornamenti caratterizza questo meraviglioso esempio di architettura, voluto dai mori, che per celebrare il declino del loro potere, diedero forma alla loro idea di paradiso terrestre.
 

Il cuore di Cordova è il vecchio quartiere ebraico, vicino alle mura della Mezquita. Visitando questa zona si ha l'impressione che ben poco sia cambiato dal X secolo, quando Cordova era una delle più grandi città d'Occidente. Il ferro battuto è un elemento costante delle strade, troppo strette per le auto, dove gli argentieri creano gioielli eleganti. La maggior parte dei monumenti si trova qui, mentre la via moderna è qualche isolato più a nord, intorno a Plaza de Tendillas.

 

Importante città storica e ambita meta turistica grazie alla sua vita culturale molto intensa e alla presenza del Museo Pablo Picasso e a molti altri musei, tra i quali il Museo del Vino, il Museo delle Belle Arti ed il Museo di Arte Contemporanea. Il centro storico di Malaga è ricco di monumenti stradine antiche e grandi viali alberati chiusi al traffico, ideali per rilassanti passeggiate e per fare shopping. Malaga è nota anche per la sua calda accoglienza e per le sue specialità enogastronomiche e per la movimentata vita notturna.