AGENZIA VIAGGI IN CASTELLANZA

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

Pura Vida

 Costa Rica: un paese dai mille volti, ognuno diverso, ognuno affascinante e singolare, ognuno con una sua storia, come quella delle comunità indigene che solo ad oggi hanno scoperto l'importanza della loro identità  e della loro cultura che preservano e custodiscono come un gioiello prezioso.


Partenza dall'hotel per un tour guidato nello scenario naturale più suggestivo del paese: il Parco Nazionale del Tortuguero. Si navigherà lungo i canali del Parco Nazionale del Tortuguero, dove si potranno osservare una gran quantità di uccelli, animali e vegetazione tropicale nel loro ineguagliabile ambiente naturale.

 

Partenza in barca fino a Caño Blanco. Nel primo pomeriggio consegna della vettura a noleggio e trasferimento libero verso la zona sud dei Caraibi: Parco Nazionale di Cahuita e Riserva Naturale Gandoca - Manzanillo. 

 

In mattinata trasferimento verso la zona del vulcano Arenal, famoso per la sua continua attività vulcanica con soffioni e colate di lava spettacolari e piene di fascino. In serata, suggeriamo la visita e cena al complesso termale “Tabacon”.

 

In mattinata, costeggiando il lago, trasferimento verso la zona del Parco Nazionale Manuel Antonio, uno dei parchi più famosi del paese sulla costa pacifica del centro sud, per scoprire le sue immacolate spiagge vergini ed il suo interno.

 



In mattinata consigliamo ancora tempo a disposizione nel parco di Manuel Antonio. Successiva partenza per la zona del Golfito (Pacifico Sud) per raggiungere il Parco Nazionale Piedras Blancas, importante sito per la biodiversità, con una infinita varietà di specie: 124 differenti specie di mammiferi, 375 specie di uccelli, 117 specie di rettili ed anfibi.

 

Proseguimento per la zona di San Gerardo de Dota, ubicato nella catena montagnosa di Talamanca, santuario naturale per una grande varietà di fauna.

 

Intera giornata a disposizione per la visita libera dell’area e del suo straordinario ecosistema: una enorme varietà di mammiferi, insetti, anfibi, piante esotiche e oltre 170 differenti specie di uccelli, tra cui il tucano ed il mitico quetzal.
Attività disponibili: escursioni a cavallo, pesca sportiva, birdwatching, escursioni nel Cerro de la Muerte, trekking alle cascate etc.

 


Trasferimento a San José. Il giorno dopo rilascio della macchina in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.