AGENZIA VIAGGI IN CASTELLANZA

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

"Sono i sogni a dare forma al mondo"  

I
nformarsi o rilevare dai documenti di viaggio il numero di bagagli che si possono portare, le loro dimensioni ed il peso massimo ammesso. In aggiunta alla franchigia del bagaglio da stiva, è consentito il trasporto gratuito di un bagaglio a mano che ha caratteristiche differenti in base al Vettore utilizzato. Conservare il tagliando che vi viene lasciato al banco del check in, fino a quando non si è ritornati in possesso del proprio bagaglio, vi servirà in caso di disguidi.

Dal 2006 l'Unione Europea, ha introdotto nuove regole che limitano la quantità dei liquidi nel bagaglio a mano in aereo. Queste regole si applicano a tutti i passeggeri in arrivo e in partenza dagli aeroporti dell'Unione Europea e di Norvegia, Islanda e Svizzera, compresi i voli nazionali. I liquidi devono essere contenuti in recipienti individuali di capacità non superiore ai 100 ml e tenuti in una busta di plastica trasparente e richiudibile. La quantità di liquidi non deve superare 1 litro per persona; il resto deve essere riposto nel bagaglio da stiva.

È obbligatorio inoltre, riporre nel bagaglio da stiva, ogni oggetto o arma da taglio (forbici, lamette, coltellino svizzero, lima per unghie, ecc.) e ogni arma da fuoco (accendini, fiammiferi, gas compresso, ecc.).

Bottiglie di vino e alcolici in genere: se acquistati prima dei controlli di sicurezza possono essere inserite solo nel bagaglio da stiva, a patto di imballarle bene e di non superare i limiti previsti dalle varie dogane.