Mosca e San Pietroburgo

La Russia, il più vasto paese europeo che si estende fino all’Asia, rappresenta una delle mete turistiche di grande interesse. È il classico circuito per la scoperta delle meravigliose città di Mosca e San Pietroburgo, ricche di tesori artistici e culturali il cui fascino intramontabile da anni cattura la curiosità del viaggiatore.


Chiamata “la Venezia del Baltico” per il suo intreccio di fiumi e canali, San Pietroburgo è considerata la città più europea della Russia, facile da girare, aperta e cosmopolita, pur mantenendo il fascino nordico e quella tipicità Russa che al viaggiatore racconta ancora un mondo diverso. Stupenda in ogni momento dell’anno, è una città ricca di storia e tesori architettonici, di arte e bellezza. Dinamica e giovane, offre numerose occasioni di visita: splendidi palazzi testimoni dell’antico sfarzo, musei unici al mondo, magnifiche residenze imperiali.

 

Grande metropoli e capitale dell’immensa Federazione Russa, monumentale e avveniristica assieme, immersa nel traffico e vibrante di luci, racconta settant’anni di soviet e molti secoli di storia nazionale. Una città sbalorditiva, che non dimentica le tradizioni ma marca il passo verso la globalizzazione.

 


Tempo a disposizione per le ultime visite e trasferimento in aeroporto per prendere il volo che rientra in Italia.