La Nazione Arcobaleno

Mille paesi in uno solo, una varietà di paesaggi infinita, dal deserto del Kalhari al muto deserto del Karoo, dalla sorprendente Garden Route al Kruger Park all’Addo National Park…
Quando si parla di Sudafrica si parla di 19 parchi nazionali e una miriade di riserve private dove la fanno da padroni leoni, bufali, leopardi e rinoceronti, insieme ad un infinità di altre specie animali. Ma se viaggi in Sudafrica scopri anche Cape Town, città cosmopolita dove c’è solo l’imbarazzo della scelta sul come passare il tempo; affascinante e divertente allo stesso tempo Cape Town resta nel cuore di tutti i suoi visitatori; basta poco poi da Cape Town per andare nelle Winelands, dove tra distese di vigneti infinite nascono alcuni dei vini più pregiati al mondo. Sudafrica: un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire l’Africa!

1° giorno: Italia – Johannesburg
Partenza dall’Italia con volo di linea diretto a Città del Capo o via Johannesburg.

Dal 2° al 4° giorno: Città del Capo

Arrivo a Città del Capo e disbrigo delle formalità doganali e ritiro del veicolo a noleggio. Giornate a disposizione per visitare la città e i dintorni. Consigliamo una visita a Capo di Buona Speranza e nella zona vinicola del Capo.

5° giorno: Hermanus

Proseguimento del viaggio verso Hermanus, piccola località balneare nata come villaggio di pescatori ed ora nota come “sede” del passaggio delle balene durante il loro viaggio migratorio (da giugno ad ottobre). Spesso si spingono fino a poche decine di metri dalla riva e lungo i sentieri della scogliera, che corrono da un’estremità all’altra di Hermanus, dove ci sono alcuni punti di osservazione molto belli. Consigliamo di seguire la pittoresca strada costiera fino ad Hermanus..

6° giorno: Hermanus – Route 62 – Oudtshoorn
Proseguimento in direzione Swellendam per Oudtshoorn. A Barrydale si prosegue fino ad arrivare ad Oudtshoorn attraversando la zona conosciuta come il Piccolo Karoo, zona semidesertica con delle straordinarie fioriture primaverili ed una bellissima strada panoramica. Durante il soggiorno a Oudtshoorn consigliamo la visita ad una delle fattorie di struzzi presenti nella zona e alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti.

7° giorno:  Oudtshoorn – Knysna
Partenza da Oudtshoorn, attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve.

8° giorno:  Knysna
Giornata a disposizione. Per le famiglie segnaliamo la visita all’Elephant Sanctuary (si potrà partecipare ad un programma interattivo con gli elefanti) situato a circa 10km da Knysna sulla strada per Plettenberg Bay. A Plettenberg Bay consigliamo invece l’uscita in barca per avvistare le enormi branchi di delfini!

9° giorno: Pt. Elisabeth – Riserva Privata Amakhala
Proseguimento del viaggio percorrendo la Garden Route attraverso la Foresta di Titsikamma in direzione Port Elizabeth e da qui proseguimento per la Riserva Privata di Amakhala. Tempo per relax e nel pomeriggio verso le 16.00-16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4×4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese alla ricerca dei famosi “Big Five” le cinque specie animali più pericolose.

10° giorno: Riserva Privata Amakhala
Sveglia all’alba e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4×4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge.

11° giorno: Riserva Privata Amakhala – Italia
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari seguito da una ricca prima colazione. Partenza con la vostra auto per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio dell’auto a noleggio. Partenza con un volo interno per Johannesburg e da qui proseguimento per l’Italia.